E’abbastanza ovvio che dormire molto e bene ci faccia svegliare più rilassate e distese… E’ poi risaputo che, di notte, qualsiasi cosa sia stata applicata la sera prima, tra creme, sieri ed unguenti vari, lavora meglio. Perchè è di notte che avviene la rigenerazione cellulare.
Ma avreste mai pensato che sarebbe stato proprio un cuscino a cancellare i segni dal vostro viso? Di solito, piuttosto, mi capita di svegliarmi con i segni del cuscino sulle guance ed è terribile. In realtà, più che il cuscino, sarà una federà a cancellare le vostre rughe: è la federa antietà Cupron e nelle fibre de suo tessuto è stato incorporato ossido di rame per una percentuale dell’ (1%).
Si tratta di una sostanza che pare in grado, infatti, di accelerare la rigenerazione cellulare, di stimolare la sintesi di fibre di elastina e collagene e prevenire la formazione di batteri.
La casa Cupron ha deciso di sfruttarlo, inserendola nel tessuto di diversi articoli, compresi guanti e mascherine per gli occhi: il principio attivo, infatti, grazie a un procedimento che lo rende biodisponibile, viene assorbito dall’epidermide attraverso il semplice contatto.
Il prodotto in oggetto è appena arrivato dagli Stati Uniti e sembra che, dopo quattro settimane siano già apprezzabili i primi risultati, come rughe meno evidenti e la pelle più compatta.
In effetti, tentar non nuoce e se volete sperimentare la soluzione della ” Federa ramata”, potete consultare il sito www.emmeciquattro-shop.com. La mascherina sarebbe, in effetti perfetta per i viaggi in aereo e per unire l’utile al dilettevole…
E dopo tutte le frasi fatte va detto che, personalmente, non rinuncerei mai al rito della crema da notte, dal profumo leggero e dalla consistenza ricca e morbida, al fresco contorno occhi magari in gel. Alla maschera all’aloe… E poi ad una federa nei toni pastello su cui spruzzare dell’olio essenziale alla lavanda prima di andare a letto…
Fonte: elle.it