Siamo oramai arrivati alla stagione primaverile da qualche tempo (anche se il sole sta cercando di metterci alla prova), ecco quindi che molto brand cominciano a presentare le loro collezioni come esperimenti, primo tra tutti con materiali, colori, tecnologie laser e nuove tecnologie di stampa è la collezione P/E 2012 di Kostas Murkudis in collaborazione con MYKITA.
La collezione della stagione primavera estate 2012 è ispirato dal contrasto tra il naturale e l’artificiale, e per la sua realizzazione hanno utilizzato dei tessuti che trovano normalmente applicazione nell’abbigliamento per lo sport e per il nuoto.
Grazie all’utilizzo del laser il materiale è stato decorato con effetti moiré, inoltre le strutture geometriche sovrapposte sono state d’ ispirazione per il design di due modelli creati insieme, ELEKTRA e PHINEAS.
Gli occhiali sono stati coperti, da una struttura reticolare incisa nelle montature di acciaio inossidabile e grazie a questa texture, il metallo leggero ottiene una profondità ulteriormente rafforzata dall’applicazione su tutta la superficie; le lenti a goccia sono tenute dalla montatura superiore che va a formare direttamente le aste, mentre nella parte inferiore sono contornate solo da un sottilissimo filo metallico.
Il mare, la salsedine, il sole e vento ed i colori acquosi e sbiaditi fanno parte della collezione di Kostas Murkudis e si ritrovano
anche nelle tonalità dei modelli. Fin dall’inizio lo stilista ha pensato di non usare colori forti e decisi e ciò si rispecchia anche nella scelta delle lenti leggermente colorate che svelano gli occhi di chi indossa l’occhiale.
Gli occhiali ELEKTRA e PHINEAS sono disponibili nelle combinazioni cromatiche Gold Tile/ Light-Brown, Pearl Tile/Light-Blue e Charcoal Tile/Dark-Blue e sono in vendita a partire dal febbraio 2012 nei MYKITA Shop di tutto il mondo, in grandi magazzini selezionati (MYKITA Shop-in-Shop nel negozio di Andreas Murkudis a Berlino) e negozi di ottica selezionati.
E’ tempo di occhiali!