Il brand Pepe Jeans London per la prossima primavera/estate 2012 presenta una collezione che fonde l’anima underground al glamour metropolitano.
Il mood prende ispirazione dai mitici anni settanta e dagli anni cinquanta, e la collezione è costituito da short denim, caratterizzati da lavaggi con effetto sbiancato, top in cotone bianco con dettagli in pizzo, giubbotto di pelle di colore naturale.
La collezione è divisa in cinque linee principali, e rivisita in chiave moderna le tendenze classiche del brand, ispirandosi, come detto in precedenza agli anni ’70 e agli anni ‘50.
La linea Sunset Angels prende spunto dallo stile bohemien e dalla fantastica Los Angeles degli anni ‘70. Questo look è perfetto per una ragazza che vuole mixare nuovi acquisti con capi vintage, grazie al suo originalissimo e personale tocco, molto rock & roll.
La silhouette è allungata da pantaloni a zampa, longuette e maxi gonne, abiti lunghi con ruches dai profili o kimono oppure con dettagli insoliti come frange.
Capi in pelle arricchiscono la collezione e la palette di colori parte da nuance scure come il nero, ecru e il viola per aprirsi ai luminosi rosso, violetto, blu, fucsia e verde, le stampe sono in stile seventies, geometriche con figure astratte e fiori.
La linea In Bloom è dedicata ad una donna urban e preppy e questa linea ha la particolarità di avere nuance di colori particolari: rosso, rosa nelle sue diverse sfumature che partono dal fucsia fino a quelle più tenui, blu, viola, ecru, oltre a bianco, blu navy e nero, le nuance del perfetto stile nautico, declinato attraverso le righe, presenti su diversi indumenti e texture.
Nella linea sono diffusi i richiami agli anni ’50 nelle gonne dai volumi ampi, mini shorts, camicette con ruches e piccoli fiocchi, pantaloni chinos dalle tonalità sgargianti, come rosso, fucsia e blu, per una ragazza irriverente che vuole giocare con il proprio stile. Gli abiti must have della collezione sono in seta, chiffon o cotone con stupendi motivi floreali.
La linea Summer Island è ispirata ad una donna che progetta le proprie vacanze su un’isola immersa nel suo romanticismo, giocato sul bianco e sui toni chiari e slavati, dall’ecru al toffee.
I tessuti utilizzati sono il crochet, le stoffe traforate, il pizzo, il cotone, la seta e le lane più leggere.
Per la collezione primavera/estate 2012 la linea Heritage, presente nelle collezioni Pepe Jeans e principalmente dedicata al denim, viene inserita nel trend Summer Island, con capi dai lavaggi sempre più autentici e dal particolare effetto washed. Abiti leggeri e vaporosi, top con dettagli in pizzo, tshirt con stampe grafiche o fotografiche, realizzate con innovativi trattamenti.
La linea 73 il cuore denim della stagione primavera/estate 2012 presenta uno stile rock con un guardaroba underground.
Sfumature di colori neutri, come nero, grigio e bianco, strappi, frange e borchie applicate per le finiture. Passiamo dallo skinny fit a forme più affusolate fino ai pantaloni chino di taglio dritto, ed è perfetta per una donna che vive di notte, che sa osare e vuole che i capi mettano in risalto tutta la sua femminilità.
Portobello, la linea più giovane di Pepe Jeans London, è pensata per una ragazza aggiornato sulle ultime hit musicali e che frequenta i social media e i blog. La collezione è facile da indossare ma al tempo stesso accattivante, con nuance dalle tonalità fresche ed estive del rosa lampone, fucsia, turchese e giallo da fondere con tonalità pastello, grigio, nero e bianco.
La linea si compone anche di pantaloni cinque tasche abbinato a camicette a quadretti e abiti a fiori. I tessuti con base in cotone, caratterizzati da stampe moderne, altri con motivi in chiave pop.