Non possiamo nascondere che, talvolta, le nostre sessioni di shopping assomigliano delle vere e proprie abbuffate. Nell’atmosfera magica del negozio continuiamo a prendere stampelle dagli espositori e a trascinare con noi montagne di abiti in camerino, a fare incetta di accessori e far riempire in cassa enormi shopping bag di cartoncino lucido.
Se ci pensate non è tanto diverso dall’andare al supermercato e farsi pesare due etti di prosciutto dolce. Oppure dal mettere sulla bilancia mele lucide e verdi, arance succose o melanzane violette. La differenza sta solo nel fatto che i vestiti non si comprano a peso… Non si comprano a peso tranne che nel SosPeso Outlet, store che è stato appena inaugurato in Corso Vittorio Emanuele 30 a Milano. A vostra disposizione sono ben due piani interratti, su una superficie complessiva di 2500 metri quadrati. E vestiti ed accessori di oltre 400 brand da pesare su una decina di bilance!
Funziona in questo modo:. Ogni capo ha attaccato un cartellino su cui è indicato un numero, che corrisponde ad una tipologia di
prodotto, e il prezzo al grammo. Le fasce di peso sono tre, a seconda del livello qualitativo, e, in più, c’è una fascia “di sottopeso” per i capi più cheap. Quindi si mette il pezzo sulla bilancia e batte il numero di riferimento. Così, proprio come nel reparto frutteria del supermercato si ottengono il peso ed il prezzo finale.
Si può, così andare alla cassa e pagare il proprio. Inutile dire che, ad assistervi saranno commesse e commessi in grembiule superchic e che lo stile del negozio ha un tocco industrial, con i tipici scaffali di metallo quasi da ferramenta con armadi aperti che fanno da vetrine. Ed ante appese ai muri in cui specchiarsi. Il tocco cool è dato, infine, da armadi dei primi del ‘900, lampade anni ’20, bauli antichi di fine ‘800.
Fonte: style.it