L’intimo è, tra i capi di abbigliamento, quello che meglio indica il rapporto che la donna ha con se stessa, con il suo corpo. Se è estremamente curato, anche quando nessuno dovrà vederlo, se non chi lo indossa, allora è indice del fatto che la donna si prende davvero cura di sè.
Eppure la lingerie può essere penalizzante se pensata solo per alcune forme, solo per alcuni corpi: abbiamo parlato del problema dell’ intimo color carne creato solo per le donne dalla pelle bianca. Parliamo ora del fatto che, spesso, deliziosi completini vengono pensati solo per le “magre” o le donne più morbide possono ritenere che i capi di lingerie siano solo un lusso per loro. Eppure un corpo burroso ha un enorme potenziale se parliamo di sensualità. Ogni tanto, fortunamente, qualcuno prova a fare giustizia e stavolta ci ha pensato Yamamay.
Il brand di underwear ha lanciato l’iniziativa “We love curves” per mettere anche alle donne curvy di godere del mondo della lingerie: dal 22 al 29 febbraio, in tutti i punti vendita Yamamay un omaggio beauty sarà offerto per ogni completo intimo provato, mentre sul secondo completo acquistato ci sarà il 50% di sconto sul secondo completo acquistato.
Non a caso, come testimonial della campagna pubblicitaria è stata scelta la morbida Tanya Gervasi: modella plus size che ha saputo mettere insieme l’amore per la bellezza e quella per il cibo, come suggerisce bene il suo sito www.gastromodel.com
Sull’iniziativa si è espresso Gianluigi Cimmino, amministratore delegato di Yamamay che ha dichiarato:
“A volte donne con qualche chilo di troppo vedono nell’intimo e nei negozi come il nostro una barriera. Noi vogliamo eliminarla e metterle a proprio agio”.
Non resta che approfittare di questa iniziativa che capita al momento giusto, in questi giorni ancora freddi, un pò grigi e comunque pieni di zuccherose frappe, castagnole e bombe alla crema…