Come non adorare i miei guanti in morbida pelle, dal color cioccolato, con dettagli color panna, compreso il bottoncino dal sapore Sixties? Li adoro infatti e indossarli, prima di affrontare il gelo della mattina, diventa quasi un quotidiano gesto d’affetto rivolto da me a me stessa.
Eppure sono indubbiamente scomodi: non mi permettono di sfogliare riviste alla fermata dell’autobus, di svitare il lipgloss e di utilizzare lo smartphone, croce e delizia, ormai per me indispensabile. Ed è inutile continuare a toccare forsennamente lo schermo: tenendo i guanti non se ne fa nulla; per controllare le e-mail, bisogna sfilarsi i guanti e farsi venire i geloni. Ed ecco la soluzione: i nuovi skingloves, i guanti concepiti per poter utilizzare il touchscreen di cellulari, tablet e lettori mp3, senza sfilarseli.
Gli skingloves sono realizzati in lana ma anche, per il 20%, in fibre in argento: questo materiale è un ottimo conduttore che rende possibile il passaggio del flusso bioelettrico dalle dita al touchscreen. Esiste, poi, anche la versione in materiale sintetico acrilico.
Come ci informa il sito, www.skingloves.it, i guanti permettono la funzionalità di tutte le dita: in questo modo è possibile effettuare ogni operazione sul display touchscreen: tap, scroll, swipe, play avendo così il pieno utilizzo delle funzioni multi touch. Ovvero potrete selezionare, scorrere, scrollare con la stessa precisione a cui siete abituati con le mani nude.
I guanti sono, inoltre, compatibili con tutti i dispositivi touch come ad esempio smartphone, fotocamere, videocamere, dispositivi multimediali, videogames, sistemi GPS, eReaders.
Questi innovativi guanti costano solo 22 euro e sono acquistabili presso i punti vendita indicati sul sito o sulla sezione e-commerce del sito stesso.
Ora, non saranno effettivamente deliziosi come i miei guantini dal tocco vintage, ma sono un giusto compromesso tra praticità ed estetica…
Fonte: elle.it; www.skingloves.it
Questi guanti dal
tocco magico costano 22 euro e si possono comprare sul sito