Siamo già stati su questo argomento, sulla possibilità di utilizzare, nella moda, materiali di recupero, per creare abiti, accessori e veri e propri oggetti di design. Così, dopo le collane ed i bijoux in collo di Alienina, passiamo alle borse in linoleum del marchio francese Reversible e sottolineamo, ancora una volta, il fascino e l’importanza del design eco-friendly.
Reversible ha, dunque, deciso di collaborare con Gerflor, marchio che produce pavimenti di linoleum: più esattamente ha deciso di usare gli scarti della produzione di questo materiale, per farne… Borse ma anche cartelle, lampade e pouf.
Le borse sono in formato Messenger e presentano la scritta, incisa, bag, sulla chiusura: dei pezzi, in realtà, davvero fashion, il cui prezzo varia tra i 77 e gli 87 euro.
Il brand non è nuovo al recupero, comunque: già dal 2006 infatti, utilizza i teloni pubblicitari di pvc e li trasforma in colorate borse. Finora, la creatività e la natura eco-fashion del brand sono valsi ai suoi creatori, Marie e Jean Marc Imberton, il premio Business Vert, categoria Espoirs, vinto nel 2010.
Fonte: d.repubblica.it