A tre anni dall’uscita di Twilight nei cinema, la carriera di Kristen Stewart sembrerebbe essere già arrivata all’apice del successo. L’attrice ventunenne ha infatti girato un film all’anno, ognuno dei quali ha sbancato il botteghino, è in uscita prossimamente con l’ultimo capitolo della saga ed è diventata l’idolo dei teenagers. Ha mosso pochi timidi passi invece nel mondo dorato della moda e della pubblicità, a differenza di molte colleghe che sono state scelte come testimonial in campagne pubblicitarie di marchi più o meno famosi. Ma adesso è arrivato anche il suo momento.
Balenciaga ha annunciato che il nuovo volto protagonista delle campagne pubblicitarie della fragranza della maison sarà proprio quello di Bella. Il profumo in questione, il secondo del brand, non ha ancora un nome e il suo lancio è previsto per l’autunno 2012. Charlotte Gainsbourg rimarrà la testimonial di Balenciaga Paris, la prima fragranza della maison che rappresenta dal 2010.
Nicolas Gesquière, direttore creativo della maison, così ha commentato la decisione presa:
Kristen Stewart incarna la modernità della nuova fragranza Balenciaga con la sua sensibilità e intelligenza uniche. Sin dalla sua prima apparizione in “Panic Room” alla sua scelta indipendente di “Welcome to the Rileys”, ho percepito il suo carattere innovativo. Nel 2006, l’ho invitata a comparire in un progetto firmato da Bruce Weber. Da allora, ho sempre desiderato collaborare con lei ulteriormente, sapendo che condivideva lo spirito radicale di Balenciaga
Dal canto suo Kristen Steward ha risposto:
Amo la moda Balenciaga perché è incredibilmente audace e decisa, femminile e sexy. Ho pensato ci fosse una libertà veramente creativa in questo progetto. Mi sento fortunata e molto orgogliosa di essere la testimonial di questa nuova fragranza
Insomma, sarà un’occasione per vedere in vesti del tutto nuove una delle attrici più giovani ed apprezzate del cinema e chissà se riuscirà a riscuotere lo stesso successo nei panni di testimonial per una delle case di moda più importanti del fashion system.
Photo Credits | Getty Images