Per la collezione Autunno Inverno 2012-2013, Daks Sport prende ispirazione dalle atmosfere invernale che si respiravano, nei lontani anni ’50 e ’60 in località sciistiche famose come Cortina, ST. Moritz e Stadt.
Erano gli anni in cui lo scii era considerato uno sport d’elite, ed ora DAKS vuole restituire la genuinità e l’eleganza di quegli anni attraverso i tessuti adoperati, classici ma che nascondono un’anima tecnologica, realizzati nella lana tradizionale, tutti elasticizzati e abbinati a fodere in nylon.
A rendere ancora più elitaria la collezione ci sono i dettagli quali occhiali, guanti e ganci per i guanti, ed i colori predominanti sono beige e verde bosco, con flash cromatici di arancione e bianco.
Per dare maggior caratterizzazione e identificazione, Daks mette su tutti i capi una placca in cuoio marrone con il logo.
Per la maglieria si va verso il gusto hand-made, apparentemente infeltrito, rimanda indubbiamente al contesto sportivo, mentre l’eleganza di queste maglie risulta adatta anche ai momenti di relax, per esempio davanti al caminetto.
I pezzi forte della collezione sono trapunte e i piumini, realizzati con la lavorazione a losanghe, più piccola nel caso della donna e più grande per l’uomo, e in linea con lo stile degli anni ’50 e ’60.
Gli accessori, sono realizzati in lana dall’aspetto hand-made, cuoio e pellami ruvidi, così come richiesto dallo stile di quegli anni, tra l’altro i bottoni, gli alamari e le zip sono in corno opaco e in argento invecchiato.
Anche quest’anno il brand della DAKS SPORT conferma quella sobrietà e quello stile raffinato che caratterizzano la moda british, rivisitando l’eleganza in chiave sportiva sempre curando le tendenze.
Cari maschietti, cosa ne pensate della collezione Sport della Daks … io la trovo interessante, elegante e alla moda, insomma come sempre all’altezza della situazione. Di sicuro farete una bella figura in montagna il prossimo anno con la collezione autunno inverno 2012 2013 della Daks.