Indossare pellicce vere è condannabile, eticamente, al punto da rendere queste ultime un capo fuorimoda.
Un discorso completamente diverso va invece fatto per le ecopellicce: sono assolutamente un must have di stagione, in tutte le loro declinazioni, specialmente quelle dallo stile Seventies, e in tutte le nuance di colore, dal nero ai trendissimi colori fluo. Prendiamo quindi in considerazione alcune proposte, a prezzi low, delle diverse griffe, tra le quali scegliere per un inverno caldo e pieno di stile
Si va, così, dalla proposta di Sisley da allacciare con fusciacca, a quella di Miss Sixty con la cintura elasticizzata, fino al giacchino corto di OVS Industry.
Tra i gilet troviamo quello nero di Sisley, quello nello stesso colore, dalla lunghezza che consentirebbe di utilizzarlo come un abito di Topshop, multicolore di Zara e quello fantastico smanicato dal tono fluo di Stradivarius. Sempre colorato ma in tonalità verde, con bordi in maglia, è il giacchino di Miss Sixty.
Assolutamente glamorous è, infine, il gilet in pelliccia ecologica nera di Versace per H&M: si chiude con fibbie e gancetti ma lascia scoperta la schiena.
Ancora, deliziosa è la versione senza collo, a pelo lungo, in rosa antico proposta da Topshop; lo stesso marchio propone anche un cappottino nero con collo e maniche in pelliccia ecologica.
Tra le proposte più stravaganti è la pelliccia in stile yeti, bicolore di H&M e quella con cappuccio in stampa animalier di Bershka. Molto particolare è, poi, la mini cappa maculata di OVS Industry.
Si potrebbe andare avanti per righe e righe, prendendo in considerazione altri modelli cheap e altri, meravigliosi, davvero expensive: tra questi possono essere annoverate anche le borse in pelliccia di Miu Miu.
Ricordatevi, in ogni caso che la pelliccia eco è perfetta anche in abbinamento ad abitini leggeri e colorati, magari con calze ultracoprenti di cachemire e stivali.
Fonti: cosmpolitan.it; donnamoderna.com