E’ vero, potrebbe sembrare un articolo un pò aristocratico e di nicchia: non tutte sarete sciatrici provette e non tutte saprete andare su una tavola da snowboard. Allo stesso modo la settimana bianca o le meravigliose giornate trascorse sulle piste tra baite, neve fresca e sole, non sono un lusso per tutte.
Tenete però in considerazione che potreste comunque godervi una giornata sulla neve, mettervi alla prova negli sport invernali o godervi il sole sorseggiando cioccolata. In ogni caso, starete attente come al solito a non tralasciare stile e tendenze, fermo restando che i capi che indossate sulle piste, torneranno con voi, per i freddi giorni invernali, in città.
Le tendenze dell’ Autunno/ Inverno 2012, per l’abbigliamento da neve, vedono una predominanza del viola, in tutte le sue gradazioni a tingere diversi modelli di piumino, compresa la versione traslucida e quella cangiante o con dettagli da biker. Lo stessa palette di colore si ritrova negli accessori.
In alternativa, il monocolore è il nero, lucidissimo e su piumini dal taglio maschile e minimal.
Ancora, il vintage torna anche per l’abbiglimento ad Alta Quota e ripercorre i Sixties ed il total white, per piumini che sottolineino il punta vita e dal taglio retrò.
Ancora più indietro si va con pelliccia, cuoio e scarponi e, addirittura con zaino e muffole in pelo: il riferimento è agli alpinisti del passato.
Si arriva invece agli anni ottanta con accessori come la borsa è in piuma ed i colori neon e gli sci a stampa street art.
Per le snowboarder il tocco urban e street è dato dalle stampe a graffiti, pattern e stampe optical. Il black and white, poi, è assolutamente in per sci e tavole, caschi, moon boot e maschere.
Ultima annotazione: è assolutamente deliziosa la maschera a pois neri su fondo bianco della Roxy e le cuffie audio ma antifreddo della Midland, rivestite di pile, per ricaricarvi durante le pause a bordo pista o in seggiovia.
Fonte: marieclaire.it
Commenti (1)