Sandro Zara, proprietario della celeberrima azienda artigianale italiana di lunga tradizione, imposta nello scenario della moda come produttore di Tabarri, ossia le mantelle tipiche della città di Venezia, realizzate in lana pregiate ed ispirate alla storia del costume veneziano, approda sul web con un sito E-commerce.
Questo capo, molto elegante soprattutto per le grandi occasioni, torna a rivivere grazie all’estro di Sandro Zara che ha come obiettivo quello di salvaguardare il passato culturale della città di Venezia cercando di attualizzarlo, in modo da garantirne la continuità.
Sandro Zara lancia nel suo sito totalmente rinnovato, la nuova sezione E-commerce de Il Tabarro, all’interno del quale sono in vendita solo i tabarri tradizionali come Lustrissimo, Mercante, Brigantino, Caorliega e Ruzzante, nei 4 tessuti più importanti, accorciando le distanze dal consumatore.
Successivamente uno spazio sarà puntato sugli accessori di produzione artigianale, come il profumo, la spazzola ovale e rettangolare, la Pellegrina, il fiocco anarchico e mazziniana, cappello e cappellaccio, alamari e le ghette.
Insomma, la tradizione de Il Tabarrificio Veneto incontra il XXI secolo, riuscendo a creare un mix di successo che unisce gusto per il passato e nuove tendenze.