Torniamo ogni anno ad interrogarci sul look da adottare in occasione dei party pre- natalizi e dei maggiori eventi delle feste: la vigilia ed il giorno di Natale e la notte di S. Silvestro. La risposta è quella di continuare, comunque, a puntare sul calore del rosso, il rigore e l’eleganza del nero e la luce dell’oro.
Partiamo allora dal primo: se scegliete il rosso che sia una scelta decisa. Questo significa che potete osare con il total red, per il dress, le calze e le scarpe; non tentate, quindi di spezzarlo, ad ogni cost, ad esempio, con il nero. E, per le scarpe, avete l’imbarazzo della scelta: dalle incantevoli décolletées in vernice con tacco vertiginoso e plateau di Jimmy Choo, a quelle di Ballin con lo stiletto tempestato di pietre.
Virano, invece, verso l’arancio, le décolletées in vernice di Ernesto Esposito e sono più abbordabili le pumps in suède rossa di Bata, le zeppe scamosciate di Aldo, per le quali si torna, però, al bicolore rosso e nero, fino alle décolletées con plateau e cinturino alla caviglia di Fornarina.
L’oro può, invece, accompagnarsi al nero ed iluminarlo, soprattutto per borse, scarpe ed accessori: è meravigliosa la pochette a conchiglia di Lanvin in nappa con metalizzata, così come la Minaudière “serpenti” con motivi di smalto e oro di Bulgari e e le scarpe-scultura in pelle e suède di Aperlai ed i sandali in pelle laminati di Nicole Brundage.
A completare il look potreste andare sugli orecchini in metallo e resina, Asos o sul genere del collier in ottone e resina di Vionnet.
Infine via libera all’oro anche per il make up: oro e tanto per gli occhi, abbinato a trucco per le labbra effetto nude e, ancora ora per le unghie, nella nuance Gold nugget n. 708 di Christian Dior.
Fonti: cosmopolitan.it; marieclaire.it