Tangerine Tango, il colore del 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Vi abbiamo parlato di colori per tutta l’ Estate e tutto l’Autunno e continuamente tornava l’arancio ad accompagnare i colori neutri e nude ed il nero, o in total look nelle sue sfumature più accese e nel caldo colore della zucca.

Per il 2012 l’arancione continuare ad essere il colore più in, in una tonalità molto precisa: il suo codice è il 17-1463, naturalmente nell’elenco della società Pantone, ovvero la massima autorità mondiale nel settore dei colori. Ed è la stessa società ad aver preannunciato che sarò questo il colore dominante del prossimo anno, come ha fatto negli anni passati, senza mai sbagliare. Si tratta di una  nuance profonda, vivace e carica di energia e, allo stesso tempo incredibilmente elegante. Il nome che le è stato dato è Tangerine Tango.

Il colore è stato descritto proprio da  Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute:

“Sofisticato, ma allo tempo stesso seducente e ad alto impatto, Tangerine Tango è una tonalità arancione molto profonda. Ispirato alle sfumature di un tramonto radioso, Tangerine Tango sposa la vivacità e la scarica di adrenalina del rosso con la cordialità e il calore del giallo, per formare una tonalità riconoscibile, magnetica che emana calore ed energia.”

Il Tangerine  Tango, arriva dopo l’ Honeysuckle PANTONE 18-2120 del 2011, il Turquoise PANTONE 15-5519  2010 ed il Mimosa PANTONE 14-0848 del 2009 e, ancora, il Blue Iris PANTONE 18-3943  del 2008 Chili Pepper PANTONE 19-1557 del 2007, il Sand Dollar PANTONE 13-1106 del 2006… Fino ad arrivare al  True Red  PANTONE 19-1664 di dieci anni fa.

Per iniziare l’anno in modo sfavillante ed energico, ed essere trendy a partire dall’ultima notte dell’anno che sta finendo, potete già iniziare a scegliere l’abito per la notte di S. Silvestro: non nei soliti rosso, nero o oro ma esattamente color Tangerine Tango; e potreste pensare anche ad un total look che includa anche lo smalto ed il make up.

FONTE: Style.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>