Il primo desiderio all’arrivo della stagione fredda, dovrebbe essere quello di avvolgersi in un bozzolo di calda lana, bianca. O almeno questo è stato il mio desiderio: così ho comprato un maxipull bianco neve con lavorazione tricot e grossi bottoni dal sapore vintage. Da quel momento l’ho indossato con minidress e stivali, pantaloni e ballerine e leggins e tronchetti , praticamente ogni giorno e provando sempre la stessa sensazione di benessere.
E le tendenze sembrano accordarsi con questa scelta… O viceversa: in ogni caso, le passerelle hanno proposto outfit in cui abbondano le maglie con lavorazione tricot e frange; non solo per cardigan, pull, mantelle e cappe ma anche per miniabiti e top, tutti declinati in grigio o bianco o in colori neutri come il beige ed il panna per sentirsi avvolte da una nuvola di panna montata: questo è sicuramente l’effetto che dà il minichiodo in lana di Gianfranco Ferrè presentata in foto o la cappa in lana bouclé di Hermès; ma anche la lunga mantella con enorme fiocco di Chloé.
Si arriva così ai colori neutri del voluminoso coprispalla di Byblos , del maglione effetto bomber di lana trattata con gilet di pelliccia di pecora, di Moschino CheapandChic e dei leziosi paraorecchie in lana con fiocchetti di Accessorize.
Sui toni del grigio troviamo il maxipull di TWIN-SET Simona Barbieri con giochi di sbuffi e sciarpina e la cappa con maxi-frange di Sisley e il micro gilet di di Mohair di Minimum decorato da maxi trecce folk.
Infine, per concludere con altri colori, troviam il maxi- cardigan con tasconi e effetto dress in lana e mohair di See by Chloé con profili e tasche a contrasto ed il maxi-gilet di Lorella Signorino che sembra fatto di esotiche piume gialle.
In alternativa, nelle serate eccessivamente fredde, potreste armarvi di gomitoli e ferri ed iniziare a lavorare ad una vostra, personalissima, creazione.
Fonti: elle.it ; marie claire.it