Bottega Veneta ha realizzato per la stagione primavera estate 2012, una collezione molto femminile ed elegante.
Tomas Maier il Direttore Creativo ha dichiarato:
Questa stagione abbiamo voluto creare dei capi che esprimessero un senso di libertà e grande vitalità. C’è una certa gioia in questa profusione di colori e trame, una forza che arriva da capi inusuali, realizzati magnificamente e non facilmente categorizzati.
La maison ha presentato abitini di chiffon al ginocchio, abiti da sera, e bustier con gonna a pieghe, stampati con plissé, ma anche in camoscio con inserti in pelle o seta con dettagli laccati o spalmati.
Gli abiti hanno tagli sartoriali e linee fluide, materiali con texture, finiture e drappeggi in seta ultra opaca, chiffon di seta, organza di cotone, satin lucido e un gabardine di lana calandrato, un mix di lana e seta, lana e viscosa, seta e poliestere.
I colori sono vivaci e spaziano su toni quali blu tormalina, denim scuro e indigo, rosso sangue, verde irlandese, arancio bruciato, gesso e marrone cioccolato.
Le bag della stagione sono stravaganti, ed i pellami includono il pitone, il cobra, il karung, l’ayers, lo struzzo e sei differenti trattamenti del coccodrillo, inoltre i modelli sono decostruiti e morbidi, e variano di grandezza.
Le scarpe sono piatte sul davanti e con tacco alto e diritto, caratterizzate da blocchi di colore, pelli chiazzate, PVC trasparente e illuminate da specchi.
I gioielli sono in argento sterling ossidato e smalto, realizzati a mano, in vetro e rete.
Photo Credits | Getty Images
Fonte | Toplook