Scarpe più a punta che mai, più ’80 che mai

di La Redazione 0

Spread the love

Ne parlavo con uomo proprio pochi giorni fa: a loro non importa affatto se le scarpe che noi indossiamo siano di tendenza o meno…Loro, al massimo, trovano sexy un tacco alto perchè ci valorizza e comunica loro un qualcosa di generico sulla nostra femminilità o capacità di seduzione.

Continuavo, poi, spiegandogli che lui non avrebbe mai colto la differenza tra una meravigliosa Mary Jane di pitone, con sottile laccetto con il fiocco di Vuitton e una scarpa a punta che non va più di moda da un pezzo. E così lui ha ribattuto che dovevo informarmi meglio, visto che le scarpe appuntite erano invece tornate di moda, eccome. E aveva ragione:  si torna agli anni ottanta e alle scarpe a punta. E assolutamente esemplificativa è la declinazione di Dolce & Gabbana: décolletées bicolore, con una stampa che richiama un pianoforte e con laccetto chiuso da una stella, sembrano quasi ricordare JEM e le Holograms, le  rock-star animate degli anni ’80.

Le scarpe di Salvatore Ferragamo sono invece in stampa piéde-de-poule; mentre lo stesso stilista propone anche una versione molto più aggressiva e seducente in coccodrillo nero e con rinforzo metallico sulla punta, con piéde-de-poule utilizzato per decorare la suola.

Decisamente eighties sono le dècolleèes di Oscar de la Renta in raso viola e sostenute da un sottile stiletto metallico, così come le pump in crepe di seta nera di Chanel, dalla lunga punta e dal piccolo tacco, con logo metallico; per non parlare, poi, delle Palace Prismick di Roger Vivier in suède multicolor e tacco Palace disegnato da Bruno Frisoni. Esattamente, nello stesso mood, si trovano poi le dècolletèes in denim con applicazioni di rete e cristalli di Max Kibardin.

Anche Christian Louboutin propone la punta  e tempesta la sua dècolletèe, dal profilo argentato, di strass; lo stesso splendore da party sfavillante si ritrova nella scarpa tempestata di Swaroskvi Elements, con tacco metallico a stiletto di Diego Dolcini. Romanticamente anni ’80 sono anche le appuntite dècolletèes di Renè Caovilla in nappa con inserti di pizzo grigio e piccoli cristalli applicati

Non resta che concludere con la superpunta delle dècolletèes in nude color di Rochas, accollate e dal tacco a virgola.

Fonte: Style.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>