Sappiamo che la sola parola borse, potrebbe darvi un pò di conforto…Vi immaginiamo nervose per la pioggia, per la fine della leggerezza estiva, per la fine di un amore o semplicemente perchè ci capita di avere la luna storta…Eppure c’è quel momento in cui riusciamo a farci catturare da cose che ci piacciono da morire; così la nostra mente si libera un pò e ci rilassiamo. La maggior parte di voi, avrà certamente voglia di sentir parlare di borse e delle ultime tendenze e magari di programmare una session di shopping durante la settimana.
Dovreste, innanzitutto, sapere, che le it-bag della prossima stagione combineranno linee classiche e texture preziose, per essere, allo stesso tempo pratiche e facili da portare e raffinate.
Questo vale soprattutto per le versioni da giorni da portare a mano, tanto per le forme a bauletto, quanto per quelle più squadrate, sia maxi che con piccole impugnature strutturate. Ad esempio, estremamente femminile è la proposta di Blumarine in nappa rivestita di pizzo colorato, disponibile in diverse tonalità; classica ed elegante è poi la tote in lana di Chanel con catena e ciondolo-logo. Assolutamente tradizionale e intramontabile è poi la linea della Doctor’s bag di Coccinelle con placchetta e chiusura in metallo dorato.
Tra i modelli a spalla si va dalla proposta più classica di Sportmax, con una maxibag, dalla linea a bisaccia, in pelle color rubinmo alla maxibag dalla stessa linea, ma in cavallino a stampa animalier, di Carshoe. Pe quanto riguarda la linea a secchiello, punta sul colore Chloé che abbina a sfumature cuoio con inserti verde pistacchio.
Tra le tracolle di piccole dimensioni, oltre all’essenziale Boy di Chanel, di cui abbiamo parlato e che è disponibile in più dimensioni, troviamo l’adorabile proposta di Marc Jacobs nella foggia originaria e in tessuto matelassè di color verde oliva.
Ed è infine proprio nelle borse da sera, ovvero clutch, pochette e borsine dalle dimensioni ridottissime, che troviamo, nella loro massima espressione il decorativsmo, l’ effetto gioiello e l’utilizzo di materiali preziosi. Tra gli esempi più eloquenti sono la piccola borsa di Emilio Pucci, decorata da frange e intarsi. Oppure troviamo la microborsa di Malìparmi in tessuto damascato bicolore e strass con catenina metallica: quasi un gioiello da portare a mano.
Fonte: elle.it