A partire dal 13 settembre e fino all 22 ottobre, sarà disponibile, nei negozi ed on-line, la nuova capsule collection nata dalla collaborazione di uno dei brand del Made in Italy per eccellenza, Missoni, con Target, marchio che ha la sua sede a Minneapolis e possiede oltre 1700 punti vendita in 49 stati americani.
La collezione, in realtà piuttosto vasta, è costituita da 400 pezzi ed include abbigliamento uomo, donna e bambino, accessori e, inoltre, biancheria per la camera da letto e la tavola e cancelleria.Il fil rouge della collezione è un tocco very Sixties dato anche dall’uso di classici della maison italiana come le sue caratteristiche stampe ed i grafismi iconici: in primis la stampa striped, a righe, e quella a zig zag.
La collezione vuole richiamare le atmosfere e l’estetica del Belpaese negli anni ’60 e della commedia italiana di quegli anni che ha così mirabilmente immortalato quel mondo. La stessa ispirazione si ritrova, nella campagna pubblicitaria.
Il progetto Missoni for Target è stato portato avanti, in prima persona, da Margherita Missoni che ha deciso di raccontare concept e la nascita di questa collezione attraverso un cortometraggio. La nipote più celebre di casa Missoni, protagonista anche di alcuni scatti ambientati a Milano, della campagna pubblicitaria, in un’intervista rilasciata a Marie Claire.it ha dichiarato:
” Si tratta di 400 pezzi, probabilmente è la più importante collaborazione in termini numerici mai realizzata da Target. Abbiamo cercato di trasmettere la vera essenza del brand e di (di)mostrare cosa è Missoni per cui abbiamo utilizzato tutti i nostri classici, dalle stampe alle lavorazioni grafiche.”
Anche Angela Missoni, direttore creativo del brand si è naturalmente espressa a proposito della collaborazione.
” La nostra collezione per Target incarna i valori Missoni: la famiglia, il colore e la qualità; è stata un’esperienza fantastica tradurre la nostra estetica in una linea di prezzo accessibile, che siamo ansiosi di condividere con le famiglie di tutti gli Usa.”
L’interessantissima limited edition italo-americana presenta, inoltre, il vantaggio di essere una collezione low cost : tutti i pezzi saranno in vendita, infatti, per un prezzo compreso tra 3 e 600 dollari, anche se la maggior parte degli articoli costerà meno di 40 dollari.
Fonte: Marie Claire.it