Camicie per Settembre

di La Redazione 0

Spread the love

Ce ne siamo fatte una ragione e siamo pronte a tornare alle nostre città autunnali, ai nostri lavori stressanti e ai nostri pensieri insistenti…Eppure c’è un barlume di luce ad illuminare le giornate che si vanno, inesorabilmente, accorciando: si tratta del nostro guardaroba che si prepara ad accogliere i must di stagione.

Quello di cui avrete bisogno è una camicia…O meglio di più camicie, in tutte le loro declinazioni, e sarete pronte per il lavoro, l’aperitivo, l’uscita con le amiche e quella romantica se avete la fortuna di avere anche quest’ultima carta per affrontare la tristezza dell’estate che vi abbandona…Ma parlavamo di camicie: potete abbinarle a gonne a tubino, gonne lunghe, pantaloni maschili o jeans e non vi mancherà, quindi, la possibilità di abbinarle.

Per il lavoro sarà perfetta una camicia dal carattere maschile che potrete abbinare a pantaloni da ufficio o a skinny di pelle da tenere in borsa e tirare fuori per la serata. Allo stesso modo, andrà bene una classica camicia bianca: molto femminile è il modello con collo alla coreana. Se invece nel look da scrivania volete ancora mantenere un pizzico d’estate saranno perfette camicie con stampa colorata floreale, snakeskin o pop: l’ importante è tenersi sul classico con la gonna o i pantaloni.

Assolutamente leziosa e bon ton è la blusa con collo annodato che termina in un fiocco: starà a voi, a seconda dell’abbinamento, renderla più adatta al giorno o alla sera in cui potreste accostarla  a pantaloni di broccato o di pelle.

Esclusivamente alla sera, e magari alle uscite romantiche di cui parlavamo o ai party di settembre, dovete riservare la camicia effetto nudo da indossare con lingerie ton sur ton o a forte contrasto, dai toni accessi come il verde smeraldo o il rosso corallo sotto il nero.

Adatta a serate in cui è d’obbligo essere eleganti sarà invece la camicia in chiffon a stampa scura da abbinare ad austere gonne strette o a pantaloni di velluto.

Fonte: d.repubblica.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>