Come molte star e cantanti, d’oltreocenao come di casa nostra, che si sono lasciate conquistare dal fascino della moda democratica e destinata al grande pubblico e dopo aver collaborato con marchi più o meno prestigiosi, anche Avril Lavigne aveva deciso, nel 2008, di lanciare la propria linea di abbigliamento Abbey Dawn, ispirata al look in stile lolita trasgressiva e skater chic della stessa cantante canadese. La prima collezione prendeva spunto dal suo inconfondibile stile ed era stata disegnata da Avril in persona.
Il marchio ha ottenuto un grande successo di pubblico, sicuramente grazie alla popolarità della cantante che ha fatto breccia nel cuore di molte teenagers e per i prezzi veramente alla portata di tutti, che Avril ha deciso di dedicare ancora più tempo, impegno, e soprattutto denaro, alla sua creazione. La sua prossima collezione sarà infatti presentata in occasione dell’attesissima NYC Fashion Week, la cui presentazione ufficiale è fissata per il 12 settembre presso lo Style 360 Metropolitan Pavilion di New York.
Questa volta però Avril ha deciso di fornire la sua visione a 360° in fatto di moda e stile perché, a differenza delle precedenti collezioni che si concentravano principalmente sulla realizzazione di t-shirt, felpe e gioielli, la collezione che ha appena visto la luce consterà anche di abiti, gonne, jeans, scarpe, borse ed accessori per un completo outfit in stile Avril Lavigne. Fonte di ispirazione per la cantante ovviamente è stato il mondo rock e underground in cui Avril si è fatta spazio in tutti questi anni di carriera, ma anche il preppy style delle high school. Insomma, la nuova collezione sembra rappresentare al meglio la classica teenager di oggi, e la dicotomia che da sempre la caratterizza: aggressività e romanticismo che prendono vita sotto forma di teschi, borchie, colori fluo e stampe decolorate.
Avril ci ha già regalato un’anticipazione, rappresentativa al massimo dell’intera collezione, nel video di What The Hell, in cui indossa una t-shirt, realizzata sia per lui che per lei, in classico Avril style.
leonora 12 Settembre 2011 il 19:46
i love you avrill!!!!!!!!!!!!!!!!! <3<3<3<3<3