Intendiamoci, il vestito originale é costato alla duchessa circa 23 mila sterline. Ma siccome i “comuni mortali”, con tale somma si pagano vestito, pranzo e viaggio di nozze, “Debenhams”, la catena che ha negozi sparsi in tutto il mondo, ha pensato bene di mettere in commercio la copia del vestito da damigella della sorella minore di Kate. L’abito tanto fotografato che ha reso così celebre la ragazza, forse più della reale sposa, mettendo in bella evidenza in mondovisione quello che è diventato uno dei “lati B” più cliccati in questi mesi estivi, può essere acquistato per la “modica” somma di 170 sterline.
Si tratta quindi una versione molto più economica rispetto all’indumento firmato da Sarah Burton per la maison Alexander, sarà messo in vendita nei grandi magazzini in edizione limitata a poco più di 250 euro. Le natiche della britannica fanciulla, sagacemente messe in risalto al matrimonio di sua sorella Kate con William d’Inghilterra grazie all’abito disegnato da Sarah Burton hanno sono diventate quasi un’ossessione. Un certo dottor Constantino Mendieta, chirurgo plastico, rivela che le sue clienti non vogliono altro che il «Pippa butt lift», gettando ormai nel dimenticatoio i “famous assets” alla Jennifer Lopez. La moda è iniziata, ovviamente, dopo il matrimonio reale quando il sedere di Philippa ha fatto i primi proseliti.
Per tutte le «commoner» che non vedono l’ora di proiettarsi socialmente verso l’alto, l’abito sarà in vendita dal mese di settembre. Ovviamente prima di indossarlo é d’obbligo mettersi o rimettersi in forma: non osiamo immaginare quell’abito da una ragazza troppo in carne e maldestra, questo vestitino é adatto solo a coloro che possono vantare un fisico impeccabile. E Pippa lo sa bene, dato che dedica parte del suo tempo a varie lezioni di fitness e lunghe corse nel parco. Che valgono sicuramente di più di un’operazione chirurgica da migliaia di dollari.