Anche quest’anno Swarowski Elements, per le nuove partnership d’autore ha deciso di affidarsi a dei nuovi talenti: si tratta di 10 jewel designer e di 9 studenti, dell’Istituto Marangoni, che hanno preso parte al progetto Shine Your Talent. Dal 2009, Swarosvki Elements ha scelto la strada del concorso e della selezioni di progetti di ambiziosi e talentuosi studenti.
Il compito loro affidato, quest’anno, è stato quello di interpretate i cinque mood proposti per l’ Autunno/Inverno 2011/2012; ovvero Armonico, Classico, Progressivo, Romantico e Glamour.
Inutile dire che le creazioni degli studenti sono state opere luminosissime sia che sia stata scelta la strada di applicare, semplicemente, i cristalli a caldo sui vestiti, sia che sia scelto di inglobarli nella struttura dell’abito.
Infine, il vincitore del Premio istituito dall’ Istituto Marangoni con Swarovski Elements 2011 è stata scelto da un’ esperta giuria. La scelta è così ricaduta sul progetto di Elia Quadri: lo stilista emergente ha creato una abito in seta decorato da un bustier di cristalli. Ha scelto, dunque, la via di inglobare i cristalli nell’abito e questa è stata la caratteristica che ha fatto premiare il suo abito, stando a quanto dichiarato dallo stilista Antonio Berardi, uno dei membri della commissione. Nel complesso si tratta di una creazione dallo stile retrò, bon ton e metropolitano al contempo.
Altra creazione interessante, seppure notevolmente estrosa e quindi non così facilmente indossabile, è la femminile armatura di corazza ed elmetto, decorati da cristalli, creata da Alessandra Macellari.
Si aggiungano, poi, la futuristica interpretazione di Alara Sagesen, la couture di Alessandro Caccamo e l’abito Pentagramma di Sarah Fiaboni.
Giuseppe Ravenna, Head of marketing Managent di Swarovski Elements ha conclusivamente dichiarato: “Sono tutti bravi noi non facciamo altro che far brillare il loro talento.”
In realtà, oltre che il loro talento, hanno fatto letteralmente splendere anche i loro abiti che, inutile dirlo, hanno trovato il loro maggiore punto di forza nei preziosi prismi che riflettono un arcobaleno di colori iridescenti.
Fonti: Marie Claire. it; Elle.it
Commenti (1)