Pamela Love, artista di accessori 100% newyorchese, dopo una laurea alla New York University Tisch School of the Arts e una gavetta come assistente di artisti e come direttore creativo e stylist di film, videoclip e photo shooting, ha deciso di creare il marchio che porta il suo nome e dedicare tutta la sua creatività all’ideazione di gioielli e accessori che sono già must have delle trend setter.
Avendo sempre incontrato difficoltà nel reperire gli accessori adatti ai suoi shooting, nel 2006 Pamela ha così cominciato a creare gioielli che prima di tutto incontrassero i suoi gusti estetici, realizzati nel suo appartamento di Brooklyn.
Ci è voluto poco poi perché le sue innovative creazioni si facessero notare dagli addetti ai lavori trasformando così la sua forte passione in un lavoro a tempo pieno. Ispirata da personaggi come Joseph Cornell, Lee Bontecou, Hieronymous Bosch, Alejandro Jodorowsky e Francesco Clemente, Pamela si lascia influenzare dalla forza della natura, della scienza, dell’astrologia, dell’astronomia, della religione e della magia nel processo creativo che la porta a forgiare delle vere e proprie opere d’arte, apprezzate da estimatori in tutto il mondo.
Proprio all’apice del successo, Pamela ha subito il fascino delle collaborazioni e si è lasciata sedurre dal colosso dell’abbigliamento inglese Topshop. La linea di gioielli, rigorosamente low cost, è già disponibile sull’e-commerce del brand e rappresenta un ritorno alle origini della stilista a stelle e strisce lasciandosi fatta ispirare dalla classica iconografia dei nativi americani. La capsule collection consta di gioielli dalle ispirazioni hippy e bohémien dall’accento romantico e femminile: cuori, frecce, piume, dreamcatcher che donano un sapore vintage.
Come la stessa Pamela ha affermato: “Per Topshop sono il primo designer proveniente dagli Stati Uniti, così ho sentito che era importante rappresentare questo”.