Per la prossima stagione primavera estate 2012, Agatha Ruiz de la Prada ci conduce dolcemente nelle sue due nuove collezioni, quella di scarpe e quella di abbigliamento per bambine dai 4 ai 12 anni. La collezione di scarpe è figlia di un’atmosfera festosa dominata da stelle, nuvole, cuori, barchette di carta, farfalle e cavallucci marini.
La collezioni adatta per bambine dai 4 ai 12 anni è piena di tinte pastello ispirate al sole, cielo, le tinte dell’arcobaleno che colorano la frutta, onde, fiori e confetti.
La bambina di Agatha Ruiz de la Prada è sempre alla moda e perfetta in ogni occasione, con tacchi in legno leggero e colorato, a ballerine e sandali dai lacci e dettagli intrecciati, il tutto accompagnato su colori fluorescenti, cuori mimetici e lettere.
Le shoes sono realizzate in nappa setosa, tele di cotone fresco e morbidi scamosciati, inoltre la rafia, la corda, i lacci scobidoo e la trasparenza del vinile, le vernici caleidoscopiche contribuiscono a fare della collezione qualcosa di unico e perfetto.
La collezione di Agatha Ruiz de la Prada per la stagione Primavera-Estate 2012, è ricca di modelli originali e pratici per le bambine dai 4 ai 12 anni.
I capi della nuova collezione sono caratterizzati da tre differenti temi:
Red Delicious è la re-interpretazione romantica della celeberrima favola di “Cappuccetto Rosso”. La linea di Agatha ci trasporta, in un mondo fiabesco, dove vestitini, pantaloni, gonne, leggings e top in tonalità pastello sono cosparsi con stampe floreali, cuciture a contrasto e preziosi ricami.
La linea Pop Hearts ha come protagonista principale il cuore ed i capi qui hanno le forme più basiche e vengono arricchiti della celebre stampa cuore, proposta in tutte le sfumature. I colori della linea Pop Hearts sono accesi e brillanti, e donano alle mitiche t-shirt e canotte un qualcosa di unico.
La linea Capri, è ovviamente ispirata al mondo del mare e della nautica, e rivisita i tradizionali rosso e blu navy. La linea da molta importanza ai dettagli e mescola i stili e materiali nuovi e moderni, così da creare dei capi accattivanti.