Il 16 giugno nel Villaggio SOS di Mantova, è stato inaugurato il primo parco giochi ecosostenibile donato dalla Maison Louis Vuitton all’Associazione internazionale che da anni sostiene e s’impegna nell’aiuto all’infanzia in difficoltà.
L’evento ha avuto una partnership generosa ed una madrina bellissima, ossia la top model Bianca Balti.
Questo con SOS Villaggi dei Bambini è uno dei tantissimi impegni che la maison Louis Vuitton si fa promotrice nel corso di un anno, dall’altra parte la meravigliosa modella Bianca Balti si fa promotrice in Italia, ed è parte di una partnership internazionale della durata di cinque anni (2010–2014) che ha come obiettivo primario quello di sviluppare e sostenere a livello locale, nei vari luoghi in cui SOS Villaggi dei Bambini è presente, un programma chiamato “Partnership for Children’s Future”, volto a dare ai bambini meno fortunati in ogni parte del globo terrestre un futuro sereno basato sulla sicurezza, l’educazione e la formazione.
Bianca Balti, una delle modelle più amate al mondo e madre da poco ha deciso di esserne la testimone al fianco a Louis Vuitton, una delle maggiori case di moda e del lusso impegnato da sempre nel sociale e concorde che la trasmissione di valori di generazione in generazione, l’educazione e la salvaguardia dell’infanzia siano un passo in avanti per l’umanità verso un futuro migliore.
Bianca Balti per l’inaugurazione si è presentata accompagnata dalla sua bellissima bimba, Matilde, e parlando dell’evento ha detto che:
“Sono molto onorata del fatto che Louis Vuitton abbia pensato a me come madrina per sostenere in Italia il progetto di SOS Villaggi dei Bambini, perché, come mamma, penso che sia davvero importante garantire a tutti i bambini, un’infanzia serena in un ambiente familiare accogliente. Essere bambini significa poter giocare, e nel gioco ritrovare la spensieratezza che non sempre la vita regala. Per questo motivo costruire un parco giochi all’interno del Villaggio SOS di Mantova ha un così alto valore simbolico”
fonte fasshiontimes