Il brand The Royal Pine Club e la collezione primavera estate 2012 nasce dalla contaminazione di due mondi differenti:
– il primo, la natura e tutti i materiali classici
– il secondo, l’ambiente metropolitano e gli elementi funzionali e strutturali
Il brand ha realizzato un look contemporaneo e funzionale, l’outdoor, il militare, il work ed il performance, e ha dato attenzione all’elaborazione e costruzione del FIT, con capi confortevoli ed dall’aspetto accattivante.
Le grafiche e labels interne ed esterne sono speciali, con jacquard o a ricamo, impresso sui pull zip in pelle, occhielli, negli stopper e sotto forma di patches in panno Lenci.
La collezione si compone di:
–CAPISPALLA realizzati in due differenti tessuti.
Il primo è il nylon/cotone traspirante e leggero abbinato, nella Field Jacket e nell’Hunt Short Parka, ad un interno in cotone tessuto a quadretti. C’è il Barracuda, che presenta un interno in Taffetà bianco naturale, ed il Long Parka Jacket con fodera in 100% cotone sempre bianco naturale.
Il secondo è uno Chambrey accoppiato ad una membrana waterproof (Field Cambrey Jacket) sulla quale risalta la nastratura blu avio.
Il fil rouge che lega i capispalla è rappresentato da due tipi di tasca con zip, posizionata sul punto cuore, dalla forma lineare e circolare.
–FELPA è divisa in tre tipologie.
Felpa basica impreziosita da inserti in costina, lavaggi e stampe.
Felpa compact, in tessuto cotoniero con una camera d’aria interna e caratterizzata dalla nuova tasca in Lycra nastrata in contrasto di colore.
Felpa Craft, dall’aspetto artigianale, la fodera in cotone garzato, le microstrutture ed il logo a patch in pannolenci.
–T-SHIRTS in 100% cotone “all seasons”, hanno colore e grafiche di brand ispirate al mondo metropolitano.
–CAMICERIA realizzata in due tessuti di cotone, un classico oxford ed un contemporaneo check entrambi caratterizzati da external labels e bottoni personalizzati, e presentano il taschino tondo in Lycra e tape in contrasto colore.
–POLO è la classica polo 100% cotone piquet con un tocco di colore.
–SHORT PANT caratterizzato da due versioni, Beach Short ed un Board Short tasconato, ma entrambi personalizzati dalla tasca circolare nella parte posteriore.