Poco più di 75 anni fa nacquero le Jack Purcell Converse.
Originariamente disegnato per il badminton, presto questo modello uscì dai campi e divenne l’assoluto protagonista dei più rinomati country club fino a diventare, negli anni 50, una delle scarpe preferite dai giovani ribelli americani. Da quel giorno Jack Purcell è sempre stato sinonimo di stile americano.
Mackintosh invece fece la sua comparsa più di 150 anni fa, con la missione di creare capi che riparassero dal tipico clima inglese, freddo e umido. Da allora, dopo aver vestito dalle forze di polizia ai Duchi di York, Makintosh è divenuto sinonimo di “British Style” unendo funzionalità a dettagli rubati al mondo della moda.
L’iconica Jack mantiene il suo inconfondibile stile e si unisce al tessuto waterproof e gommato tipico dei capi Mackintosh, dando così vita ad un’unica unione tra stile britannico e stile americano.
Converse ha lanciato due varianti di questo unico modello, entrambe con i dettagli che han reso il modello Jack Purcell assolutamente inconfondile ossia la suola in gomma bianca e lo smile sul puntale. I lacci sono monocromatici in modo da non tradire lo spirito classico e pulito del modello mentre l’interno è in contrasto colore.
In Italia questi due modelli sono in esclusiva presso: Spoon a Modena e Slam Jam a Ferrara
Commenti (1)