Dolce&Gabbana fa il suo ingresso nel settore della cosmesi con una collezione destinata a lasciare il segno. Ogni fase di sviluppo di questa collezione è ispirata alla donna Dolce&Gabbana, sempre alla ricerca di un look perfetto per ogni occasione. Il packaging in puro metallo dorato ha una linea elegante che trasmette l’armonia attraverso il contrasto creato da linee dritte e angoli arrotondati. La palette della collezione riflette le radici dei designer, ispirata dalla ricchezza delle coste mediterranee, ma anche dal glamour di Hollywood e dalla femminilità della donna.
La creazione di Dolce&Gabbana The Make Up è un progetto personale degli stilisti. Il packaging dorato è uno splendido accessorio da mettere in mostra con vanità. La gamma di colori del Make Up è stata creata abbinando in modo contrastante e allo stesso tempo armonico campioni di tessuti presi dalle collezioni come nuance di riferimento. La famosa Make Up Artist Pat McGrath dopo oltre 10 anni di collaborazione con Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha trasformato la loro idea in prodotto.
Il Make Up Dolce&Gabbana accompagna la donna dal giorno alla sera, esaltandone la sensualità e la bellezza naturale. La collezione di colori rappresenta l’essenza stessa della donna camaleonte: in lei talvolta prevale il desiderio di essere audace, talvolta quello di esaltare in modo delicato i propri lineamenti. I colori sono ispirati dalle mille risorse della realtà, dalla sabbia nera luccicante dei turbolenti paesaggi vulcanici di Stromboli ai proiettori delle passerelle milanesi.