Ironica e colorata, stylish e ricercata: ecco l’essenza della collezione Pop.On, una linea di tredici borse disegnate dall’artista toscano Aleandro Roncarà, eclettico protagonista di un’evoluzione contemporanea della pop art.
La collezione, ideata, prodotta e distribuita da Progetto Marchi Moda, reinterpreta all’insegna dell’ironia cara alla pop art alcuni tra i modelli cult delle maison di moda, ma anche cartelle professionali dall’aspetto apparentemente rigoroso, vivacizzate e rese davvero uniche dalle grafiche, in versione micro e macro, di IHO (nome d’arte di Aleandro Roncarà).
La linea di borse e piccoli accessori è stata presentata per la prima volta a Milano, il 14 aprile con un evento tenutosi al NHOW HOTEL di via Tortona 35. L’allestimento è stato un percorso attraverso le diverse forme nelle quali si esprime la creatività di Aleandro Roncarà: la location è stata impreziosita dai quadri dell’artista, che hanno fatto da sfondo alla collezione di accessori.
In occasione del Fuori Salone del Mobile 2011, Pop. On ha presentato nella stessa serata un pezzo di design esclusivo: una poltrona, firmata sempre da Roncarà, che è espressione della filosofia creativa di Pop.On. La struttura barocca della poltrona, infatti, si contrappone alle grafiche colorate e vivaci che ne smorzano i toni austeri e si propone come un oggetto ironico e, ovviamente, di uso comune.