Con il modello 3D più leggero sul mercato, disponibile in tutto il mondo a partire dalla primavera 2011, Samsung ha dimostrato che gli occhiali 3D possono distinguersi non solo per la loro funzionalità, ma anche per il design esclusivo. Il design di questi occhiali, che possono essere usati per trasformare la televisione in 3D in un’esperienza unica, è stato sviluppato da Silhouette. I nuovi occhiali 3D coniugano la più alta qualità di immagine possibile con il comfort e un design piacevole e armonioso che non necessita di viti e cerniere.
Con un peso di soli 27 grammi, il modello SSG-3700CR è l’occhiale active shutter 3D più leggero al mondo e pesa il 25% in meno rispetto ai modelli precedenti.
I singoli componenti sono stati completamente rivisti, il materiale è più leggero e il circuito è più piccolo. Nonostante siano più leggeri, le performance sono le medesime, forse migliori. Il tempo di risposta LCD è stato infatti ridotto migliorando il contrasto. Grazie a queste migliorie è possibile godere di un’immagine 3D più luminosa e nitida che affatica meno gli occhi. È stata appena introdotta anche la tecnologia Bluetooth, che migliora ulteriormente la comunicazione con la televisione bloccando le interferenze da altre fonti di trasmissione.
Inoltre, per la prima volta è possibile montare lenti da vista su occhiali 3D.
La funzionalità di questo modello è sottolineata e supportata dal design made in Austria, grazie alle linee armoniose e fluide che evocano quelle degli occhiali Silhouette con montatura rimless: occhiali 3D che non appesantiscono il volto di chi li indossa.
Fonte: Eyesway