Nell’esclusiva cornice di Pitti W Woman Precollection N°7, in occasione della 79° Edizione di Pitti Immagine 2011, Raffaella di Montalban, presenta la nuova collezione di occhiali gioiello autunno inverno 2011 2012.
Raffaella di Montalban é una designer che ha saputo guardare oltre, concependo un nuovo modo di indossare gli occhiali, destrutturandoli e trasformandoli sino a farli diventare veri e propri gioielli. Le aste sono sostituite da morbidi fili di pietre naturali, come madreperla, coralli, topazi, perle, agata, ambra e giada, che una volta indossate, aderiscono perfettamente al volto, creando l’effetto di un prezioso orecchino pendente.
Tra le novità per l’inverno 2011 2012 le creazioni composte da pietre preziose ed eleganti dettagli in pelliccia.
Nascono così pezzi esclusivi, decorati con tagli di visone trasformati in delicati petali di rose, che la designer propone in quattro varianti cromatiche: rosa, blu, nero e marrone, tutte differenti non solo per colori, ma anche per le pietre preziose incastonate. Il bocciolo è fermato da una piastrina di quarzo, mentre alcuni modelli racchiudono nei petali, piccole pietre che creano l’effetto di un grazioso pistillo.
Tra i modelli più preziosi, l’occhiale con pelliccia di lince, decorato con ebano africano e quarzo botwano.
L’occhiale gioiello di Raffaella di Montalban è creazione pura che prende forma secondo i principi della perfezione e della qualità. Rigorosamente Made in Italy, ogni esemplare è realizzato a mano, numerato a laser e declinabile in esclusive e personali edizioni sur mesure.
Raffaella di Montalban vi invita a scoprire le sue creazioni presso il padiglione riservato a sei esclusivi marchi del Made in Italy in Zona dogana, Designer Collection stand 12.
A Firenze Raffaella di Montalban è presente con le sue collezioni da Luisa in Via Roma.
Fonte: Ufficio Stampa MilleEventi