La nuova collezione X-Ide si sviluppa attraverso sensazioni che toccano i cinque sensi. Tessuti e filati sono la dimensione indagata da Immagine Eyewear: un mondo in cui trame, orditi e texture si aprono a continue sperimentazioni concettuali, tra passato e contemporaneità, dando vita a meravigliose creazioni.
“Ci siamo fatti catturare dalle emozioni che derivano dal mondo tessile ed abbiamo scoperto disegni, filati, stampe rievocate dal sapore di tradizione e mille sfumature che ricordano la natura”. Con queste parole Tiziano Tabacchi – Direttore Creativo di Immagine Eyewear – racconta come è nata la nuova collezione X-IDE.
“Abbiamo guardato i tessuti da vicino, le trasparenze che sommandosi creano nuance. Abbiamo respirato il profumo dei filati che nel tempo danno vita ad una fragranza inconfondibile. Abbiamo ascoltato il fruscio delle sete grezze, delle tele, dei damascati e dei cotoni. Abbiamo accarezzato lane morbidissime, cachemire e lane di Yak. Ci è rimasto un sapore di cultura che si evolve dalla notte dei tempi. E’ un sapore unico e straordinario.” Ecco dunque modelli chiamati Gabardine, Batik, Twill, Piqué, Tulle, Cotton, Canvas…
“Abbiamo lavorato all’interno dei laboratori e mescolato il nostro senso di design con la cultura profonda del mondo tessile” – prosegue Tabacchi – “confermando che la commistione di generi ed esperienze provoca altre esperienze e nuove creazioni. Continuiamo ad essere curiosi e sperimentatori perché ogni oggetto che nasce dalla nostra cultura aiuta a crescere e a sviluppare business in modo etico e creativo.”
Mai come in questa collezione risultano forti ed evidenti l’anima e l’identità di X-Ide: non un marchio ma una boutique creativa basata sullo scambio di valori e la ricerca di eccellenza, condotta da un gruppo capace e dedicato che fa del design e dell’italianità i propri punti di forza.
Fonte: Eyesway