Christina Aguilera, cantautrice, produttrice discografica e attrice statunitense, in occasione della première del film “Burlesque” ha indossato un abito Alberta Ferretti collezione P/E 2011.
“Burlesque“, musical contemporaneo diretto Steven Antin, segna il debutto cinematografico da protagonista della cantante Christina Aguilera, che interpreta il ruolo di Ali, una ragazza di provincia che sogna di diventare cantante.
Nel film Christina Aguilera viene affiancata da Cher, Cam Gigandet e Stanley Tucci.
Christina Aguilera è considerata una delle cantanti più popolari e più di successo del nuovo millennio grazie al suo stile e soprattutto alla sua potente voce capace di emettere note in melisma, dall’esordio fino ad oggi ha venduto quasi 50 milioni di album e 51 milioni di singoli. È stata citata alla posizione numero 58 su 100 come una delle cantanti migliori di tutti i tempi, secondo la rivista Rolling Stone. È inoltre la cantante più giovane menzionata in tale lista. Nel 2010 la Billboard ha collocato la Aguilera al secondo posto tra gli artisti che hanno venduto più singoli nell’ultima decade.
Fonte: Ufficio Stampa Aeffe SpA