Per gli amanti dell’outdoor, dagli sciatori a chi passeggia con le racchette da neve, sarà particolarmente gradito il modello Chamois, il nuovissimo piumino ultra leggero di 48.10.
Questo capo apre una nuova epoca nei capi creati per chi pratica gli sport outdoor: la giacca in piuma d’oca era sempre interpretata come capo adatto a temperature rigidissime e a utilizzatori estremi. Quei capi sono molto voluminosi, adatti solo a temperature abbondantemente sotto lo zero e molto costosi.
I piumini leggeri di 48.10 sono stati progettati per essere indossati in alternativa ai normali pile, offrendo una migliore termicità grazie all’imbottitura in vero piumino d’oca, maggior leggerezza e facilità di compressione del capo per il volume notevolmente ridotto rispetto ai tradizionali piumini grazie a sapienti inserti di tessuto elastico nelle parti meno importanti per il mantenimento del calore (ascelle, fianchi, interno gomito) che rendono il capo avvolgente e piacevolmente fasciante.
La giacca Chamois è antivento e impermeabile, ma è progettata per essere indossata sotto un’altra giacca impermeabile/traspirante per aumentare ulteriormente il confort con temperature molto fredde o con precipitazioni abbondanti.
È dotato di polsino in morbida lycra che sigilla la chiusura e coulisse regolabile sul fondo.