In occasione della manifestazione “Portici d’Estate – Premio Margherita d’Oro”, che si è svolto ieri 10 ottobre 2010 alle ore 20.30 al Capocabana Suite sulla riviera di Margherita di Savoia, lo stilista Michele Miglionico ha presentato la sua ultima collezione alta moda autunno inverno 2010 2011.
L’esclusivo galà per 300 ospiti, trasmesso in diretta satellitare sul canale 925 di Sky sotto la regia di Fulvio Valente, ha offerto ospiti del mondo della musica, dello spettacolo, della danza e della moda: gli attori Giancarlo Giannini e Barbara De Rossi; la ballerina Carla Fracci ed il marito regista Beppe Menegatti; il ballerino Alex La Rosa ed il suo corpo di ballo; i cantanti Irene Fornaciari, Peppino di Capri e Gilda Giuliani; il tenore Alberto Profeta ed il comico Gianluca Ansanelli.
La serata, inoltre, ha ospitato lo stilista Michele Miglionico, fortemente voluto dagli organizzatori per la capacità di sintetizzare nelle sue creazioni il vero spirito italiano, genio, eleganza, maestria, creatività, amore e passione, che ha presentato la sua ultima collezione di alta moda autunno inverno 2010/2011. La collezione si è sviluppata attraverso creazioni di magistrale sartoria tra cui spiccano eleganti tailleur in cashmere double con inserti di lana tricottata, giacche corte in boucler, con bordi bouillonnè in doppio satin, gonne ballon in broccato oro ricamato, abiti da sera neri, rossi, prugna, marrone ed oro in taffetas e chiffon con corpetto a pieghe assimetriche. Motivo della sfilata è stato il plissé nelle sfumature dell’oro, del marrone e dell’immancabile rosso, piatto per il giorno e soleil per la sera e poi preziosi ricami, incrostati di jais, pietre swarovski e drappeggi, in sintonia con linee morbide, lineari e sofisticate.
Gli abiti di Michele Miglionico sono stati indossati dalle finaliste mondiali del concorso Miss Motors International ospiti a Margherita di Savoia.
Anche in questa edizione la Città delle Terme – Margherita di Savoia assegnerà a personalità che si sono distinte nel campo dello spettacolo, istruzione e dell’imprenditoria l’ambito riconoscimento “Premio Margherita d’Oro”.