Ecco le anticipazioni delle collezioni Primavera Estate 2011 Agatha Ruiz De La Prada Shoes e Garvalin.
Gli anni 60, in chiave “Couture”. Un ambiente elegante e vestito che passeggia sulle spiagge e per le città costiere. Artifici di alta sartoria e dettagli trendy. Sobrietà formale e aspetti puliti di chiara ispirazione French Rivière. Colori puri, contrasti definiti, doppie tonalità e ton sur ton . Materiali dall’aspetto satinato e vernici perlate e metallizzati effetto “perla”. Per le bambine, accenti sui traforati, rifiniture, lacci e dettagli civettuoli. Per i bambini, effetti bandiera, loghi old fashion e atmosfere “sport origins” stile Fred Perry.
Gli anni 70 e il loro “Power of Music”. Atmosfera “garden” un po’ nostalgica. Unisce materiali e colori pastello, sfumature e l’effetto consumato. Una pacifica ribellione si manifesta nel dettaglio dei lacci incrociati, accostamenti inaspettati e frange su moderni sandali alla schiava. Colori freschi per le bambine e la gamma di colori neutri per i bambini.
Gli anni 80, il bagliore “Sunshine”. Irrompe ancora una volta, con le sue luci e la sua insolenza, l’ambiente disco. È la tendenza giocosa, dove tutto è permesso. Decorazioni di marcata ispirazione grafica, unione di diversi contesti. Il risultato è pieno di vita, colorista, non passa di certo inosservato. Fantasie anni 80 in rifiniture come lo “snake”, i metallizzati scintillanti e l’effetto “shiny”. Per i maschietti scarpe multicolor con rete metallica e contrasti vitaminici. Per le femminucce, lo “sporty girl” e i dettagli “running”.