Gabriele Colangelo: collezione pellicceria

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione pellicceria di Gabriele Colangelo è una capsula di ricerca sperimentale, artigianale e morfologica.

30 items realizzati in materie prime preziose, per la qualità e la ricercatezza della selezione abbinata a ogni singolo capo: visone, broadtail, volpe, zibellino.
Le lavorazioni sposano tensioni tecnologiche che rendono il vello sottilissimo e regalano alla percezione tattile quasi velluto di seta.
Le aerografie dipingono il manto, producendo effetti ombré discreti. Le scamosciature morbide alleggeriscono il capo ed evitano le fodere, rendendo ancor più l’artigianalità e l’eleganza del capo.
Le cromie sono naturali, dai grigi antracite ai sabbia dorati. Il design contemporaneo si esprime in forme di drappeggi accennati, piccole spalle e morbidezza volumetrica rotonda.
Incrostazioni di micro-beads, ossidate, imitano sedimenti metallici di pareti rocciose.
Ricami lievi di artigianalità altissima amplificano il valore delle pellicce, realizzate dalla perizia ed esperienza di Sergio Colangelo, come i microquadri che compongono le confezioni di volpe, piccole tessere giustapposte di un mosaico prezioso.

www.gabrielecolangelo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>