La forma è nei dettagli. Sono i particolari a disegnare le linee delle borse Coccinelle per la stagione Autunno Inverno 2010 2011. Automatici e microfibbie distribuiti ad hoc per modellare i volumi. Zip scattanti, anelli di nickel e catene cromate come elementi decorativo-strutturali. Arricciature soft, battenti a ventaglio e soffietti a sorpresa per scandire il ritmo delle superfici. Multifunzionale il ruolo delle tasche: invisibili, a scomparsa, o espanse, tridimensionali, danno a bauletti, sacche e tracolle un’aria disinvolta, pratica, city-glam.
I materiali sono multisensoriali. Seducono al tatto i pellami scelti da Coccinelle per il prossimo autunno-inverno. Resi duttili da una mano pastosa e morbida, inventano soluzioni haute couture: plissé arditi, romantici love-knots, decori matelassé, drappeggi inside-out. Catturano invece lo sguardo i mix armoniosi di lucertolina e suede, vitello lucido e opaco, pelle e nabuck snake print. Conquista l’alta qualità dei finissaggi: l’effetto perlato delle nappe dona anche alla shopper una seducente allure night; la lavorazione craquelé, stropicciata, vissuta del montone ha un intrigante appeal country-rich.
I colori svelano una doppia anima. Flirta con gli opposti la palette delle nuove Coccinelle bag. Le nuance calde della terra – dal brown al brandy, dal verde army al fango – si alternano ai toni vividi del cielo notturno – blu di Prussia, indaco e nero profondo. Lampi di rosso amaranto e di grigio raffinato attraversano questo arcobaleno di sfumature naturali. Rubato alle atmosfere della campagna inglese. Rischiarato dai flash metal delle pelli stampa cocco e pitone, spennellate d’oro e di bronzo.
Tempo di party-bag. Percorsa da fitte piegoline origami, impreziosita da “rose” di camoscio, ingentilita da delicate coulisse, è la pochette la superstar di Coccinelle Autunno Inverno 2010 2011. A clutch o a sacchetto, si concede intarsi deluxe, contrasti di materiali e giochi paillettes: è lei il must-have prezioso e discreto da portare all-day-long. Coccinelle è anche stivali horse riding. È décolletées a tacco alto e piccola pelletteria bon ton. Femminilità easy-chic a 360 gradi, firmata Coccinelle.