United Colors of Benetton presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2010 2011 Collezione Girl.
Un immaginario tour nelle capitali europee, luoghi capaci di suggerire atmosfere ideali per nuovi look.
Copenhagen, la città di Andersen, ricca di memorie romantiche e fiabesche, pone in risalto i colori portanti di uno dei temi principali della stagione: marrone, rosa, verde acido e fucsia.
I tessuti, in genere, sono morbidi, così come il filato di lana e viscosa e ciò permette giochi di sovrapposizioni e pieghe. Anche i classici, come il velluto millerighe, trasformano il proprio aspetto dopo trattamenti speciali fino ad arrivare all’ effetto marmorizzato. I volumi dei capi aumentano sotto il punto vita, soprattutto quando si parla di abiti, gonne e cappotti. D’altro canto i pantaloni assumono linee decisamente “skinny”.
Milano, vissuta come la metropoli non solo della finanza, ma anche della moda. I colori, dunque, si raffreddano per essere parte di piumini “perlati” oppure protagonisti di macro-stampe floreali adatte agli abiti. Resta importante la tendenza del pantalone “carrot”. Le maglie tricot sono realizzate anche in filato misto cashmere.
Berlin è la capitale più “giovane”, capace di esprimere al meglio il concetto “street”. La palette dei colori propone rosa e viola polverosi. Il jersey è proposto in doppia tintura. Un focus speciale viene dedicato all’ eco-pelle stropicciata per i giubbini.
Barcelona simboleggia la vivacità, cosa di cui pare i più piccoli siano esperti. In un contesto simile spadroneggiano denim, ciniglia lucida, cotoni sovratinti e maxi-maglie tricot. Tutto è colorato di blu, ottanio, lilla, fucsia e un pizzico di grigio melànge.
London è la musica. Atmosfere soft-rock si accostano a black denim, jersey dall’aria usurata e ricco di grafiche, cotoni resistenti. Giubbini, jeans 5 tasche e t-shirt nei toni del nero, bianco, viola e rosso completano il quadro.
Fonte: Ufficio stampa Benetton