La stagione invernale United Colors of Benetton dedicata al mondo degli accessori si apre con una serie di borse dalla forma trapezoidale, che risultano essere fondamentalmente delle “macro-shopping”. I materiali scelti per questi modelli sono l’eco-pelliccia, lo jacquard di lana e l’eco-pelle. Quest’ultima ha raggiunto livelli di morbidezza talmente sofisticati da consentire le interpretazioni più ardite come i drappeggi, le pieghe e le arricciature. L’aspetto “bottalato”, una sorta di martellatura di superficie, enfatizza gli articoli del tema Wood Wool, in cui un’ulteriore caratterizzazione è offerta da dettagli borchiati.
Coloro che non vogliono abbandonare lo spirito vivace possono optare per borse tracolla di eco-pelle con fascia interna di lana, che può essere risvoltata anche all’esterno o decidere per coloratissime soluzioni tricot a grosse trecce, perfette da coordinare con baschi e sciarpe dello stesso filato.
La vera pelle, scamosciata a colori o ad effetto invecchiato, valorizza modelli particolarmente ricchi di dettagli.
Le forme, in generale, restano sempre comode e di media grandezza. La piccola pelletteria e gli accessori seguono le tendenze proposte dalla stagione.
Anche l’uomo Benetton avrà la possibilità di indossare accessori adeguati alle proprie necessità prediligendo borse “postino” di eco-pelle bottalata con piccole borchie o sacche di cotone cerato e spalmato. La cravatta, non più solo simbolo manageriale, sarà oggetto del desiderio anche dei più giovani. I cappelli, in stile reporter anni ’50, completano un look facile da reinventare giorno per giorno.
United Colors of Benetton: collezione Accessori Autunno Inverno 2010 2011
di 10 Agosto 2010 06:590