Smiley fair trade, è il nuovo brand di Smiley Company.
Un’iniziativa senza precedenti per il colosso globale del sorriso che, da sempre impegnato a devolvere il 10% del fatturato in sostegno di people in need, oggi con Smiley fair trade, crea addirittura un brand con cui destinare il 100% del turn over in favore delle comunità di lavoratori dei paesi in via di sviluppo e in altri progetti charity in Europa e nel terzo mondo.
A sostenere il progetto al fianco di Smiley, da sempre attivo in iniziative di charity attraverso la Smileyworld Association (www.smileyworldassociation.org), la Compagnie du Commerce Equitable (attore di rilievo nello sviluppo e nella tutela del commercio equo solidale) e Friends-International (dal 1994, aiuta e sostiene le comunità più povere di Cambogia, Laos, Thailandia, Indonesia, Honduras, Messico, Egitto e Birmania).
Alla Smileyworld Association, il compito di reinvestire nei progetti solidali il 100% dei ricavi provenienti dalla porzione di business Europeo.
Nella collezione Smiley fair trade, pezzi creati con materiali riciclati o naturali, realizzati a mano e con metodi tradizionali. Dalla Cambogia, bags e weekend bags, vanity case, pencil case, tracolle, magneti. Dall’India notebook realizzati a mano con carta di giornale riciclata. Dalla Colombia bijoux realizzati con legno, semi e gusci di noci di cocco e ancora oggetti per la casa.
Il debutto a settembre, a Maison Objet a Parigi.
Per informazioni: www.smileyworldassociation.org