La moda di Roberto Cavalli compie 40 anni e fissa il suo tempo, racconta la sua storia, la documenta, la raccoglie e ne mette in ordine il patrimonio di idee in un libro: Roberto Cavalli.
Un libro che racconta la massima espressione del glamour e della creatività del mondo Cavalli: 200 pagine di immagini, scattate dai fotografi Mert&Marcus, sotto la direzione creativa di Fabien Baron, che raccontano 40 anni di sensualità, interpretando lo stile Cavalli attraverso i volti delle donne di oggi.
Un percorso che si può definire trasgressivo perché deciso, spregiudicato perché consapevole, glamorous perché volutamente diretto verso la costruzione, il racconto, la trasformazione, la reinvenzione continua della femminilità, del lusso e dell’eleganza.
Attraverso le nuove immagini degli abiti delle collezioni più significative di questi 40 anni, il libro racconta una storia che ha saputo rinnovare se stessa collezione dopo collezione. Mert&Marcus, che da varie stagioni firmano le più importanti campagne pubblicitarie della Maison, hanno chiamato le modelle e le celebrities, che negli anni si sono alternate nella rappresentazione dello stile Cavalli, ad interpretare da protagoniste questa storia rinnovata di uno stile in evoluzione. Nel libro appaiono le donne piu’ belle del mondo: Jennifer Lopez, Cindy Crawford, Heidi Klum, Gisele Bündchen, Natasha Poly, Maria Carla Boscono, Sasha Pivovarova, Lara Stone, Carolyn Murphy, Erin Wasson, Angela Lindvall, Julia Stegner, Karolina Kurkova.
Fonte: Ufficio stampa Roberto Cavalli