Francesco Scognamiglio apre il nuovo showroom a Milano in Via Cerva 30 in zona San Babila. Lo stilista ha scelto un centro nevralgico della moda internazionale, proprio nel quadrilatero della moda.
Il design dello spazio, curato dall’architetto Francesco Pavoncelli, alterna il black & white degli interni, che fa da cornice agli outfit, ai tocchi oro degli arredi. Una location strategica – dove sono esposte le preview e le collezioni Donna dello stilista – che nasce dall’esigenza di avere uno spazio ad hoc per far fronte alle numerose e sempre maggiori richieste dei buyer italiani ed internazionali.
E’ infatti in notevole crescita il percorso dello stilista italiano in una liasion consolidata con Kabi Srl, che cura i campionari, la produzione e la distribuzione delle collezioni Francesco Scognamiglio, di cui è già stata allargata con successo l’esportazione verso importanti mercati esteri dalla Russia e agli Stati Uniti.
Inoltre, la Kabi Srl ha di recente stipulato strategici accordi commerciali per una maggiore diffusione del marchio Francesco Scognamiglio anche nelle aree del Centro Europa e del Medio Oriente, ampliando cosi il suo raggio d’azione ad una clientela sempre piu’ internazionale.
E proprio lo star system mondiale continua ad esaltare la genialità creativa dello stilista italiano, scegliendo di indossare i suoi capi: Madonna, Lady Gaga, Rihanna e ancora le super-model Carmen Kass , Bianca Balti e Amber Valletta.
Fonte: Ufficio stampa Guitar