Le star indossano Dsquared2, l’occhiale da vista per farsi vedere
Un bilanciato mix tra originalità e arte sartoriale italiana che si traduce nella creazione di montature da vista sexy, trasgressive e stravaganti, in cui viene posta un’attenzione estrema ai dettagli e all’utilizzo dei materiali: metallo, acetato e iniettato si alternano e si combinano nei 5 modelli dedicati alla donna, nei 9 dedicati all’uomo e nei 5 modelli unisex. Le ispirazioni sono molteplici, dalle sagome retrò a forme più attuali, tutte rivisitate in chiave Dsquared2 e interpretate in modo assolutamente originale dal talento geniale di Dean e Dan.
Demi Moore e Katy Perry hanno scelto rispettivamente un modello della collezione vista Dsquared2 e un modello della collezione vista Icona Donna.
Gli occhiali Dsquared2 hanno sfilato in anteprima sulle passerelle della Primavera Estate 2010 diventando l’oggetto del desiderio di ogni donna. Lige studentesse, segretarie severe e professioniste in carriera, una volta tolti questi occhiali e smessi i panni delle “perfettine” si scoprono inaspettatamente belle, sicure, libere e sexy.
Ispirati alle linee sofisticatamente morbide dell’America anni Cinquanta, i modelli Muriel e Olivia rilanciano a distanza di mezzo secolo il celebre modello preferito dalle pin-up e dalle grandi attrici di un tempo, che adoravano indossarli per puro vezzo.
Oggi come allora, non sono solo le miopi a voler sfoggiare il nuovo occhiale icona, scelto come status-symbol anche da chi non ha bisogno di lenti correttive e indossati più che per vedere, per farsi vedere.
Fonte: Eyesway