Sweet Years si è presentato alla 71° edizione di Pitti Immagine Bimbo con una collezione fresca, esuberante, di tendenza che punta sulla scelta di stoffe e materiali differenti, giochi di colore e creatività delle stampe, qualità, attenzione e ricercatezza nei dettagli.
Due i temi principali di ispirazione della collezione estate 2011.
ROCK FROM THE BLOCK è la rappresentazione della vita metropolitana americana. Linee pulite e fresche nei colori basici del bianco e nero con cuciture ciclamino intenso a contrasto. Effetti fotografici, stampe optical, stampe all over effetto newspaper sono impreziosite da dettagli glamour in paillettes e strass.
Le vestibilità sono attualissime: dalle maxi t-shirt ai pantaloni in morbida viscosa con cavallo basso, al modello 5 tasche in felpa elasticizzata. I pantaloni sono proposti in tessuti e materiali differenti, dai cotoni fiammati e strappati ad una vasta alternativa di lavaggi denim.
Sulla stessa impronta si sviluppa il tema della linea baby BLUE HEART che sostituisce al nero il romantico blumarine.
FLOWER POWER è l’ispirazione proposta sia per la linea junior che per la collezione baby ed è un’esplosione di colori, di gioia, divertimento e voglia d’estate. Accanto al giallo, pink, fuxia, lilla predominano i richiami ai colori fluo delle stampe che in questo tema trovano la massima espressione. Canotte con leggings, top monospalla si affiancano alle intramontabili t-shirt da portare su shorts, mini e pantaloni coloratissimi e ancora, camicie check, abitini e top in stampa floreale rendono ancor più irresistibili e attuali le collezioni Sweet Years, pensate per le nuove generazioni del cuore.
Fonte: Milleeventi