Il 22 giugno, durante la settimana della moda maschile milanese e delle pre-collezioni donna, da SKITSCH in Via Monte di Pietà 11 a Milano si è tenuta la presentazione delle Campari Anniversary Bags, le borse realizzate da Carmina Campus con un’opera dell’artista Ugo Nespolo.
Nell’ambito delle celebrazioni per il suo 150° anniversario, Campari ha chiesto ad Ugo Nespolo di realizzare un’installazione, la Volta Campari, che ha accolto i viaggiatori della Stazione Centrale di Milano fino allo scorso 31 gennaio.
L’opera ha reso omaggio alla città di Milano e all’aperitivo per eccellenza ed è stata realizzata su enormi teli di pvc, che, una volta smontati, sono stati inviati nella sede operativa di Carmina Campus per la creazione di una tiratura limitata di borse, 150 esemplari (come gli anni Campari).
Tutti pezzi unici, le Campari Anniversary Bags sono create da Ilaria Venturini Fendi e autografate da Ugo Nespolo. Su ogni borsa sarà inserito un cartoncino con la riproduzione dell’opera completa, prima del suo riciclo.
Caratteristica di ogni pezzo sono i manici in cuoio rosso Campari e le rivettature realizzate con il riciclo di tappi del Campari Soda. I primi 50 pezzi sono stati presentati il 22 giugno con l’etichetta dedicated to Skitsch. Due i modelli, una borsa da weekend unisex e un’ampia sporta da portare a mano o sottobraccio. Ambedue saranno disponibili alla vendita nello spazio Skitsch a Milano e sul catalogo on line.