Atmosfere sognanti e rarefatte sublimano le creazioni del tema ETHEREAL INSPIRATION per la Primavera Estate 2011 di Roberto Cavalli Angels.
L’ampiezza dei volumi viene esaltata dalla scelta dei tessuti, in un sapiente alternarsi di mussole e taffetà per i capi più eleganti, e di gabardine, jersey e denim per le proposte più casual.
Un tema che rivela tutto il suo romanticismo anche attraverso delicate serigrafie e preziosi ricami in pizzo macramè. Il tutto declinato nei toni dell’avorio, del rosa cipria e del verde menta.
Per i PARTY DRESS una romantica nuvola di mussole e di tulle dai toni pastello, ornate da ricami in filo dorato.Una girandola di colori sorbetto quali verde smeraldo, rosa pompelmo, giallo lime e rosso lampone rende goloso il tema SHOCKING TWISTER.
Insoliti mix di tessuti come mussola, chambray, jersey devorè e gabardina, insieme a divertenti giochi di contrasti tra volumi ricchi e discreti, conferiscono a questo tema dinamismo e versatilità.
Il denim si combina con originali nastri fucsia spalmati in lattice e ricami di borchiette, in un alternarsi di effetti lucidi e opachi. Tinte fluo per la stampa all-over floreale e per la serigrafia di un grosso tucano ricamato, che rendono la Primavera Estate delle piccole Roberto Cavalli Angels vivace e frizzante. Inserti arancio e verde fluorescente anche per la classica stampa leopardino, utilizzata su T-shirt, felpe e abiti.
Fonte: Ufficio stampa Roberto Cavalli