Fratelli Rossetti presenta a Pitti Immagine Uomo la collezione “firma”, una storia di famiglia, l’eccellenza delle persone e delle abilità. Tutto il meglio del made in Italy.
Questi gli ingredienti della collezione ‘firma’ di Fratelli Rossetti pensata e dedicata alle più importanti vetrine delle boutique di abbigliamento.
L’idea nasce dalla tradizione e diventa innovazione: di modelli, stili, materiali e colori.
Ad ispirare infatti la collezione i modelli storici della maison Fratelli Rossetti.
Altro elemento distintivo, che trova le sue origini nell’esperienza di Fratelli Rossetti di creare scarpe sempre con lo stesso livello di cura e qualità, è il logo scelto per la collezione utilizzato dall’azienda negli anni ’60: una firma Fratelli Rossetti scritta a mano.
A sottolineare uno dei valori imprescindibili della marca: l’artigianalità.
Un gioco di contrasti fra verde scuro e verde salvia che riprende una scatola storica di Fratelli Rossetti caratterizzerà il packaging dedicato.
La collezione si compone di una parte per l’uomo: scarpe classiche rivisitate, per un’eleganza naturale e discreta, ma allo stesso tempo diverse. Leggere, flessibili, confortevoli. Mocassini da ufficio ma anche da indossare in contesti più casual, allacciate classiche contraddistinte da una morbidezza unica, scarpe e scarponcini in canvass e boots per le occasioni più informali.
E poi i modelli per la donna, raffinati nei dettagli: un drappeggio, un ricamo fatto a mano, una zeppa particolare. Le ballerine, innovative nella forma, i sandali mare e le infradito, tutte impreziosite da ornamenti gioiello: ricami con perle, raso, coralli, i sandali mare, da indossare con la stessa naturalezza sia di giorno che di sera e i sandali più eleganti, con tacco, anch’essi resi preziosi dalla cura dei dettagli e dalla ricerca sofisticata dei pellami.
La collezione sarà disponibile a partire dalla primavera estate 2011 nelle migliori boutique di abbigliamento in Italia e all’estero.
Fratelli Rossetti Vi aspetta a Pitti
Padiglione centrale Piano terra
Stand H/1-3
Fonte: Ufficio stampa Guitar