Boccadamo Gioielli all’ avanguardia con il codice QR

di La Redazione 0

Spread the love

Non ci sono tecnologie e novità che possano sfuggire all’attenzione di Boccadamo Gioielli, sempre orientata verso le più moderne tecnologie non solo per quanto attiene la produzione di gioielli.
L’azienda infatti continua la sua corsa verso l’innovazione aggiornando costantemente i suoi canali di comunicazione e, ove possibile, dando luogo a vere e proprie forme di convergenza mediale.
E’ di questi giorni l’introduzione dell’innovativo Codice QR che già dal mese di Luglio farà la sua comparsa nel magazine “BOCCADAMO NEWS”, l’house organ della maison diffuso in migliaia di copie ai moltissimi concessionari dislocati in tutta Italia e scaricabile gratuitamente dall’apposita sezione del sito internet www.boccadamo.com.

Uno strumento che acquisisce ogni volta maggiore importanza e che diventa spesso laboratorio di idee per una più efficace comunicazione.
Il QR Code, acronimo di Quick Response, è un nuovo modo di fare comunicazione utilizzando un semplice schema bidimensionale in grado di essere letto dai moderni telefonini dotati di un apposito programma scaricabile gratuitamente da internet.
In sintesi può essere considerato come l’evoluzione del codice a barre in grado, però, di memorizzare e rendere disponibili con semplici gesti sia link che pagine internet che informazioni testuali e numeri.
Insomma tutto quanto è alla base della moderna comunicazione pubblicitaria.
L’utilizzo del codice QR andrà a completare, per il momento, l’ampia gamma degli strumenti a disposizione della Boccadamo con i quali la stessa entra quotidianemente in comunicazione con i propri interlocutori: dal sito aziendale al blog, dal canale Youtube a Twitter, da Facebook al magazine fino alla newsletter.

Fonte: Ufficio Stampa Info-Care

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>